Il Piano Operativo di Sicurezza (POS) è il documento che un datore di lavoro deve redigere prima di iniziare le attività operative in un cantiere esterno. Il POS rappresenta il dettaglio della valutazione dei rischi già prevista dall'art. 4 del D.Lgs. 626/94, per le attività che si prevede di eseguire in un cantiere edile. Lo stesso deve essere sviluppato secondo i contenuti previsti nel Titolo IV - allegato XV.
La Mpe offre una vasta gamma di corsi di formazione . R.S.P.P . Addetti al Primo Soccorso . Addetti Antincendio . R.L.S. Riunione periodica. Formazione Specifica .
Il Piano Operativo di Sicurezza (POS) è il documento che un datore di lavoro deve redigere prima di iniziare le attività operative in un cantiere esterno.
Documento HACCP Documento MOCA DVR (Documento Valutazione dei rischi) Rilascio CPI incendio Certificazione energetica Rilascio Duvri Verifica impianti elettrici e messa a terra Medico del lavoro Corsi di formazione
Il Piano di Montaggio Uso e Smontaggio (Pi.M.U.S.) è un documento obbligatorio in tutti i cantieri in cui sia necessario l'uso di un ponteggio (o andito).
Il piano di emergenza ed evacuazione detta la procedura da attuare in caso di emergenza ed è quindi uno strumento operativo mediante il quale vengono studiate e pianificate le operazioni da compiere per una corretta gestione degli incidenti
L'HACCP è un sistema di autocontrollo igienico che previene i pericoli di contaminazione alimentare