IL PIANO DI MONTAGGIO USO E SMONTAGGIO (PI.M.U.S.)

Il Piano di Montaggio Uso e Smontaggio (Pi.M.U.S.) è un documento obbligatorio in tutti i cantieri in cui sia necessario l'uso di un ponteggio (o andito). Lo stabilisce l'art.134 del D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 che fissa anche i contenuti minimi e le prescrizioni necessarie. Il Pi.M.U.S. venne introdotto nel 2003 con il D.Lgs. n. 253 quando era ancora in vigore la Legge 626/94, ora abolita dal testo unico sulla sicurezza sul lavoro 81/2008.


ti potrebbe interessare ...

AZIENDA
CHI SIAMO

La MPE nasce nel 2011 come ditta individuale, in collaborazione con una azienda specializzata nella consulenza e sicurezza sul lavoro

+ leggi di più
SERVIZI
GDPR

Il Regolamento 2016/679, o meglio conosciuto come GDPR (General Data Protection Regulation) regolamenta tutto ciò che riguarda il trattamento di dati personali.

+ leggi di più
SERVIZI
HACCP E MOCA

L'HACCP è un sistema di autocontrollo igienico che previene i pericoli di contaminazione alimentare

+ leggi di più
SERVIZI
DVR

Produciamo tutta la documentazione necessaria per la misurazione e la valutazione dei rischi Manteniamo il cliente aggiornato sulle nuove disposizion

+ leggi di più
SERVIZI
CERTIFICAZIONE ENERGETICA E DUVRI

DUVRI è l'acronimo di: Documento Unitario di Valutazione dei Rischi per Interferenza

+ leggi di più
SERVIZI
IL PIANO DI MONTAGGIO USO E SMONTAGGIO (PI.M.U.S.)

Il Piano di Montaggio Uso e Smontaggio (Pi.M.U.S.) è un documento obbligatorio in tutti i cantieri in cui sia necessario l'uso di un ponteggio (o andito).

+ leggi di più