Il giorno Giovedì 28 Settembre 2017 alle ore 09.00 si terrà il corso di aggiornamento R.L.S. nella sede MPE in via G. Mazzini, 147 a Novi Ligure (AL).
L’ Aggiornamento RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) viene effettuato in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 37, comma 11 del D.Lgs. 81/08. Il corso di aggiornamento RLS permette di aggiornare le competenze e le conoscenze in materia di Sicurezza sul Lavoro, tenuto conto della peculiarità delle funzioni dettate dall’incarico conferito. L’aggiornamento RLS vuole promuovere la cultura della Sicurezza all’interno delle aziende, oltre che fornire una conoscenza del ruolo del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza e del suo aspetto gestionale all’interno delle organizzazioni moderne.
L’aggiornamento del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ha una scadenza annuale, ed ha una durata di 4 ore per le aziende fino a 50 lavoratori.
Riferimenti legislativi: art 37 comma 1 D.Lgs. 81/08 e s.m.i.
Destinatari: lavoratore eletto o designato al ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
Aggiornamento: Annuale
Programma Aggiornamento RLS:
Per ulteriori informazioni e per effettuare l'iscrizione potete contattarci ai numeri:
-329/1748857
-366/3166690
oppure all'indirizzo e-mail:
-info@mpesicurezza.it
Il Piano di Montaggio Uso e Smontaggio (Pi.M.U.S.) è un documento obbligatorio in tutti i cantieri in cui sia necessario l'uso di un ponteggio (o andito).
Il Regolamento 2016/679, o meglio conosciuto come GDPR (General Data Protection Regulation) regolamenta tutto ciò che riguarda il trattamento di dati personali.
DUVRI è l'acronimo di: Documento Unitario di Valutazione dei Rischi per Interferenza
Documento HACCP Documento MOCA DVR (Documento Valutazione dei rischi) Rilascio CPI incendio Certificazione energetica Rilascio Duvri Verifica impianti elettrici e messa a terra Medico del lavoro Corsi di formazione
Il Piano Operativo di Sicurezza (POS) è il documento che un datore di lavoro deve redigere prima di iniziare le attività operative in un cantiere esterno.
La Mpe offre una vasta gamma di corsi di formazione . R.S.P.P . Addetti al Primo Soccorso . Addetti Antincendio . R.L.S. Riunione periodica. Formazione Specifica .